Nuove tecnologie

Pannelli solari

I combustibili classici per la produzione di energia presentano due svantaggi fondamentali: in primo luogo, le risorse diventano sempre più esigue, con un conseguente e costante aumento dei prezzi. In secondo luogo, essi inquinano il nostro ambiente. La soluzione a entrambi i problemi non è scritta nelle stelle, ma brilla giorno dopo giorno nel cielo: il SOLE.
Il sole è la fonte di energia più potente del mondo, che ogni giorno irradia sulla Terra una quantità di energia superiore di 10.000 volte al nostro attuale fabbisogno - e tutto ciò è gratis e illimitato.

L'energia solare è l'energia del futuro. Le soluzioni da noi proposte vi consentono di sfruttarla con il massimo beneficio!


Con le nostre soluzioni su misura potrete usufruire della massima potenza solare al prezzo migliore, vengono proposti impianti sia per la sola produzione di acqua calda sanitaria che per l'integrazione al riscaldamento invernale.
Siamo sempre a vostra disposizione per studiare e descrivervi le migliori soluzioni adatte alle vostre esigenze, in collaborazione con le migliori case costruttrici.

Gestione calore

Il "Servizio Energia" nasce con la legge 10/91 e il DPR 412/93 con l'obbiettivo di favorire la riqualificazionie tecnologica degli impianti e il contenimento dei consumi energetici.

Con il contratto di Servizio Energia si ottiene:

  • La gestione ottimale dell'impianto di riscaldamento centralizzato;
  • La riqualificazione tecnologica della Centrale Termica condominiale;
  • Il miglioramento dell'efficenza energetica;
  • Applicazione dell'aliquota IVA agevolata al 10%
  • Significativi risparmi sui costi di riscaldamento.

SENZA GRAVARE SUL BILANCIO DEL CONDOMINIO

Il Gestore del Servizio Energia, non propone al Condominio l'acquisto di combustibile e separatamente la manutenzione della caldaia, ma propone l'acquisto di energia termica per il riscaldamento, in misura adeguata a mantenere le condizioni di comfort all'interno delle unità immobiliari.
L'energia termica viene prodotta nella centrale termica condominiale, misurata e contabilizzata da un apposito contatore di calore; la tariffa unitaria dell'energia, espressa in euro/kwh o multipli, viene calcolata e concordata fra il Gestore e il Condominio, attraverso fattori oggettivamente determinabili, quali: prezzo e potere calorifico del combustibile, rendimento di produzione medio stagionale della caldaia.
I costi di riqualificazione della centrale termica e dell'impianto, vengono finanziati da un Ente Finanziatore ed ammortizzati con la quota di risparmio energetico prodotto in seguito alla riqualificazione.

IL CONDOMINIO PAGA SOLO LA QUANTITA' DI CALORE EFFETTIVAMENTE CONSUMATA.

Cogli l'occasione che lo stato ti offre per valorizzare il tuo patrimonio immobiliare!