Pagina in costruzione

Specialisti del Risparmio Energetico

Il rispetto e la sensibilizzazione nei confronti dell'ambiente hanno portato ad un maggior utilizzo di forme d'energie rinnovabili, alternative a quelle fonti d'energia tradizionali di cui si sente molto parlare in termini economici e di inquinamento atmosferico. La disponibilità di questi combustibili fossili è in forte diminuzione e dunque vanno impiegati con parsimonia e con la coscienza che questi rappresentano un patrimonio dell'umanità accumulatosi nel corso di milleni e dunque vanno preservati anche per le generazioni future.

Lo Specialista del Risparmo Energetico è un professionista che:

  • abbina ed installa tutte le tecnologie, anche le più evolute ed innovative per il tuo benessere ed il risparmio energetico;

  • propone la combinazione delle fonti energetiche tradizionale con quelle alternative "rinnovabili", come il sole e le biomasse;

  • tagla la bolletta e assicura un risparmio reale con una forte attenzione al rispetto ambientale;

  • presenta un preventivo forfettario, trasparente, chiavi in mano;

  • progetta e realizza l'impianto a norma, rilasciando la dichiarazione di conformità (legge 46/90)

  • offre assistenza e manutenzione programmata degli impianti realizzati

  • fornisce una garanizia kasko di cinque anni (manodopera e pezzi di ricambio;

  • garantisce 10 annidi copertura assicurativa per responsabilità civile;

  • informa e supporta per le detrazioni fiscali;

  • offre condizioni di pagamento personalizzate con finanziamento fino a 60 mesi.

Generatori a biomasse

Un'altrenativa alle fonti d'energia tradizionali, per il riscaldamento degli ambienti e per la produzione di acqua calda sanitaria, è costituita dalle biomasse vegetali. L'utilizzo della biomassa a fini energetici non contribuisce all'aumento dell'effetto serra, poichè la quantità di anidride carbonica prodotta dalla combustione o decomposizione di una pianta è equivalente a quella che la pianta stessa assorbe dall'ambiente durante la sua crescita; non vi è quindi alcun contributo netto all'aumento del livello di CO2 nell'atmosfera.
Tra le biomasse più utilizzate oggi si distinguono legna, pellets e mais che sono disponibili ovunque, in grandi quantità e a basso prezzo.

Sistemi geotermici

L'energia geotermica è quella contenuta, sotto forma di calore, all'interno della terra.

Sistemi solari termici - risparmio fino al 30%


I combustibili tradizionali possono essere sostituiti oppure utilizzati in combinazione con energie alternative rinnovabili: quella del sole, che è gratis è particolarmente efficace per assicurare sia l'acqua calda sanitaria che l'integrazione al riscaldamento.

Cogenerazione

Caldaie a Condensazione - risparmio fino al 40%

Per tutti gli impianti, tradizionali o per i più innovativi a bassa temperatura, la tecnologia della condensazione recupera il calore che di solito esce dal camino e assicura un ottimo "rendimento medio stagionale". Questo è il principale (anche se non unico) fattore di grandissimo risparmio energetico.

Regolazione climatica e valvole termostatiche - risparmio fino al 10%

Regolare la temperatura a seconda del locale e del tipo di esigenza, stanza per stanza, permette di consumare meno e stare meglio con interventi rapidi e personalizzati. Tutto questo può essere reso automatico e consentire anche la ripartizione individuale dei consumi di ogni appartamento in un condominio.

Radiatori a bassa temperatura

Impianti radianti a pavimento, parete, soffitto - risparmio fino al 30%

Un edificio può essere climatizzato attraverso la sua stessa struttura, trasmettendo il calore soprattutto per irraggiamento, come il sole: dal pavimento, dalle pareti, dal soffitto. Queste soluzioni sono estremamente affidabili nel tempo, possono essere anche integrate fra di loro e, con le minori dispersioni di energia, ottongono il miglior ecomfort possibile: una sensazione di benessere e calore diffuso è il grande vantaggio delle superfici radianti.

Climatizzatori in pompa di calore, a gas, inverter -risparmio fino al 30%

I condizionatori non sono tutti uguali: si possono utilizzare tecnologie ed energie differenti, con diversi rendimenti, a seconda delle esigenze. Questo non comporta solo un risparmio per il migliore rendimento, ma soprattutto un risultato complessivo di maggior benessere e funzionalità. Si può migliorare il ricambio dell'aria, togliere l'umidità, evitare correnti d'aria, non aumentare l'impeegno di energia elettrica (e quindi non essere costretti a sostituire il contatore), applicare unità interne ed esterne anche in situazioni difficili.